Dove ci incontreremo?
Elisir magical wind
Da: 90,00 €
La premessa del film inizia già nella fantasia del ConsumAttore, che già da casa propria, immaginerà l’inimmaginabile. Giunto poi in loco, l’Ospite sarà catapultato in un mood magico e ne sarà il Protagonista. Dopo una full immersion nel Museo Janua con la storia del Genius Loci, passeremo dal campo medico erboristico al mitologico.
Gli ospiti saranno accompagnati in laboratorio e parteciperanno alla realizzazione di pozioni magiche con le janare di Benevento, in particolare l’Elisir dell’ Eterna giovinezza.
Dopo aver realizzato e bevuto una pozione magica, acquisendo poteri, l’ospite volerà sulla scopa insieme alle Janare, che lo condurranno sotto il noce di Benevento, invitandolo ad un vortice di Emozioni.
Operatore di Turismo esperienziale in Campania: Rosita D’Alessio
4 Ore
A Piedi o Trenino dell’Arte
Benevento
Esperienza Culturale
Carbon Neutral
Elisir magical wind
Turismo esperienziale a Benevento - Campania
Il ConsumAttore sarà catapultato in un mondo pieno di mistero, ove, una volta consegnata una bacchetta magica, inizierà il film.
Una compagnia teatrale locale itinerante in costume declamerà, anche in vernacolo, la storia e la leggenda delle Janare (Janua divinità dei passaggi ,è la porta che rappresenta il ciclo dell‘eterno divenire), conditi da balli e frasi magiche per introdurli alla produzione di pozioni magiche o filtri.
Gli Ospiti saranno accolti al Museo Janua, dove è possibile conoscere le Janare, donne in grado di curare malesseri attraverso rituali terapeutici appartenenti al mondo magico che fonda i suoi modelli sui miracoli della natura e la storia delle erbe medicamentose, oggetto di grandissima biodiversità sannita. Tutto ciò porterà gli ospiti alla realizzazione di una pozione magica che sarà l’Elisir dell’Eternità che ,grazie all'’aiuto di un bravo alchimista, impareranno a miscelare e a degustarne il prodotto realizzato con all’ interno l‘aggiunta del liquore Strega.
Dopo questa esperienze magica, il turista potrà scegliere di poter trascorrere qualche ora su case su alberi (oppure in un carcere chiuso in una cella di Benevento per meditare sul significato della libertà e il beneficio ottenuto da questa esperienza rimembrando come all’epoca, chi utilizzasse poteri magici con l’ausilio della virtù delle erbe, per guarire, venisse poi, condannato per stregoneria.
Percorso totalizzante dal forte impatto personale che porterà l‘Ospite a percepire con tutti i sensi l’ atmosfera del sistema magico e carcerario.
Un amuleto sarà dato in dono agli ospiti come ricordo del noce di Benevento sotto cui le janare si riunivano per fare il loro sabba, secondo la leggenda.
Conosci! Rosita D'Alessio
Operatore di Turismo Esperienziale in Campania
Michelle –
Singolare e coinvolgente questa esperienza…per gli amanti del mistero è l’esperienza adatta!