Dove ci incontreremo?
Ritmi gastronomici: alla scoperta della tradizione gastronomica e folkloristica di Gragnano
Da: 90,00 €
Vivi un’esperienza completa e memorabile unendo le delizie enogastronomiche di Gragnano con la tradizione musicale locale. Inizia la tua avventura culinaria con un’interessante visita ad una cantina che produce alcune delle eccellenze vinicole locali e scegli insieme a noi il vino che sarà consumato durante il pranzo/cena. Parteciperai, poi, a una coinvolgente cooking class dove imparerai i segreti della pasta di Gragnano IGP. Un suggestivo momento musicale di balli e canti tradizionali arricchito dalla magia della Tammorra, conferirà un tocco speciale all’intera esperienza
Operatore di Turismo esperienziale in Campania: Gabriella Ottone
4 Ore
Noleggio con conducente
Gragnano (Na)
Esperienza Enogastronomica
Carbon Neutral
Ritmi gastronomici: alla scoperta della tradizione gastronomica e folkloristica di Gragnano
Turismo esperienziale a Napoli - Campania
I partecipanti si incontreranno presso un punto di incontro e saranno accolti da Gabriella, OTEC dell’esperienza "Ritmi Gastronomici."
- Si arriverà presso l’azienda agricola dove si visiterà la cantina, si degusteranno vini e si acquisterà il vino per la cooking class il cui prezzo è già incluso nel totale dell’esperienza. I partecipanti avranno la possibilità di acquistare vini differenti a proprie spese, non inclusi nell’esperienza.
- Si raggiungerà un mercato rionale di frutta e verdura, un alimentari ed un panificio per acquistare tutti gli ingredienti per svolgere la cooking class.
- Arrivati presso la casa Silvana, la proprietaria, accoglierà gli ospiti con un aperitivo di benvenuto e si visiterà l’orto per raccogliere gli ingredienti di stagione non acquistati al mercato.
- Inizierà la cooking class e nei tempi di riposo dell’impasto (30 minuti) ci si diletterà in un momento musicale. Si finirà la preparazione della pasta e del piatto.
- Sulla terrazza che affaccia sul golfo di Napoli, si accenderanno i ritmi delle tammorre e degli altri strumenti tipici della tradizione napoletana con il gruppo di balli popolari del territorio.
- Il gruppo consumerà il dolce accompagnato da caffè e liquori
- Festeggiamenti e saluti con attestato di partecipazione
- Ritorno al punto di incontro.
Conosci! Gabriella Ottone
Operatore di Turismo Esperienziale in Campania
Marco –
Esperienza molto divertente! Il dio Dioniso era di casa! Consigliatissimo!