Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
Thumbnail 2
previous arrow
next arrow

Dove ci incontreremo?

Il primo agro-eno…turismo in penisola sorrentina

(1 recensione del cliente)

Da: 90,00 

Full immersion nella natura, fra scorci mozzafiato e passeggiate fra vigneto e casa colonica. Visita lo storico locale di famiglia in cui sorge la prima Cantina Sperimentale della zona e degusta il vino con le eccellenze del territorio a pochi passi dal luogo d’origine del leggendario Provolone del Monaco DOP.

Operatore di Turismo esperienziale in Campania: Francesco Pascuzzo

 

3 Ore

Auto propria o in minivan con NCC

Vico Equense (Na)

Esperienza Enoturistica

Carbon Neutral

Il primo agro-eno...turismo in penisola sorrentina

Turismo esperienziale a Napoli - Campania

Le colline vicane rappresentano uno scrigno di sapori e di storie. Il tour nel nascente agri-eno...turismo – il primo in penisola sorrentina – unisce la passione per il vino a quella per il buon cibo a km zero.
Genuinità degli alimenti e relax all'aria aperta sono i due assi portanti dell’esperienza, che si snoda attorno a 3 possibili format : wine&trekk, pasta experience, prodotti caseari. Questi ultimi, come il Provolone del Monaco Dop, sono il vero unicum della zona, legandosi alla leggenda circa la nascita di questo straordinario formaggio con diverse stagionature (6-8, 12, 24 mesi). Arola è proprio il cuore di questa eccellenza, che ben si presta sia alla cucina, sia all’abbinamento a freddo con i vini locali (da vitigni tipici della Dop Penisola Sorrentina), sia infine al vero e proprio genius loci del territorio : la pizza vicana De.Co.
Ecco perché il prodotto esperienziale non si presenta come fine a sé stesso, bensì come full immersion fra le denominazioni d’origine - inclusa quella della pasta di Gragnano Igp – ma anche come unione di forze in vista di futuri traguardi collettivi quali ad esempio l’ingresso della Cantina Torre Ferano nel nuovo Consorzio che darà ai vini Dop Penisola Sorrentina nuova linfa verso l’ingresso dei suoi principali centri nella rete nazionale delle Città del Vino. Tutto ciò, restituendo stile e coerenza alla Strada del Vino e Prodotti Tipici P.S. nata nel 2001.

Conosci! Francesco Pascuzzo

Operatore di Turismo Esperienziale in Campania

 

1 recensione per Il primo agro-eno…turismo in penisola sorrentina

  1. Giovanni

    Per gli amanti del buon vino (e non solo) è un’esperienza imperdibile!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Full 3
Get Experience
BE LOCAL
Full 3
Full 1
Get Experience
BE LOCAL
Full 1
Full 2
Get Experience
BE LOCAL
Full 2
previous arrow
next arrow