Dove ci incontreremo?
Asprinio Wine Tour
Da: 90,00 €
Esperienza che porterà i visitatori a conoscere la storia di uno dei prodotti di punta del territorio dell’Agro Aversano, scoprendo le origini e la produzione del vino Asprinio, portato in Campania dai Romani e che dopo anni di storia ha poi rischiato l’estinzione a causa della criminalità e della mala gestione territoriale durante gli anni 80, ma che sta affrontando un’incredibile rinascita grazie alle famiglie e ai produttori locali che l’hanno tutelato in questi anni, conservando la tradizione di un’importante prodotto del nostro territorio.
Operatore di Turismo esperienziale in Campania: Davide Pilla
4 Ore
A Piedi
Aversa (Ce)
Esperienza Culturale
Carbon Neutral
Asprinio Wine Tour
Turismo esperienziale a Caserta - Campania
Il turista verrà accompagnato a scoprire il territorio con uno dei suoi principali prodotti e la storia di un’azienda in attività da lunghi anni nell’agro-aversano. Davide attenderà all’entrata de “I Borboni” dove, dopo i primi chiarimenti sullo svolgimento dell’esperienza, verremo accompagnati a visitare i vigneti di proprietà, luogo dove avviene la nascita e la raccolta della materia prima. Di ritorno all’azienda, raggiungeremo la cantina, dove scopriremo la storia di un prodotto unico portato avanti da una famiglia di antiche origini, e verrà mostrato il processo di produzione delle varie tipologie di vini. Parteciperemo ad un pranzo con degustazione di vari salumi e formaggi, tra cui la rinomata Mozzarella di Bufala Aversana, in accompagnamento ai vini e termineremo con un importante prodotto dolciario Aversano: la Polacca.
L’esperienza si conclude e verremo accompagnati verso l’uscita, dove riceveremo, in dono, delle bottiglie di Vino di produzione.
Conosci! Davide Pilla
Operatore di Turismo Esperienziale in Campania
Edoardo –
Bellissima esperienza!